Resi e Cambi

DIRITTO DI RECESSO
1. Secondo la normativa vigente in ambito italiano ed europeo, per i contratti e le proposte contrattuali a distanza ovvero negoziati fuori dai locali commerciali, il consumatore ha diritto di recedere senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni lavorativi.
2. Sono esclusi i contratti negoziati fuori dai locali commerciali con corrispettivo fino a 50 euro.
3. Il diritto di recesso e cambio merce si esercita con l’invio, entro i termini previsti, di una comunicazione scritta alla sede dell’azienda mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento. La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma, telex, posta elettronica e fax, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le quarantotto ore successive; la raccomandata si intende spedita in tempo utile se consegnata all’ufficio postale accettante entro i termini previsti dal codice o dal contratto, ove diversi. L’avviso di ricevimento non è, comunque, condizione essenziale per provare l’esercizio del diritto di recesso. Nel caso in cui il fornitore non abbia soddisfatto gli obblighi contrattuali, il termine per l’esercizio del diritto di recesso è di tre mesi e decorre dal giorno del loro ricevimento da parte del consumatore. Il diritto di recesso si esercita altrimenti tramite contatto telefonico diretto con l’azienda rispettando i termini previsti oppure scrivendo una mail a (ordini@sweedbrothers.com).
4. Qualora sia avvenuta la consegna del bene il consumatore è tenuto a restituirlo o a metterlo a disposizione del fornitore o della persona da questi designata, secondo le modalità ed i tempi previsti dal contratto.
5. Le uniche spese dovute dal consumatore per l’esercizio del diritto di recesso sono le spese dirette di restituzione del bene al mittente.
5. Se il diritto di recesso è esercitato dal consumatore conformemente alle disposizioni vigenti, il fornitore è tenuto al rimborso delle somme versate dal consumatore. L’azienda si impegna a garantire il rimborso al cliente gratuitamente, nel minor tempo possibile e in ogni caso entro trenta giorni dalla data in cui il fornitore è venuto a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del consumatore.
6. L’indirizzo per restituire gli articoli è: Viale S. Giovanni Bosco, 58, 00175 Roma RM (ITALY). RESI E SOSTITUZIONI
1. ACCETTIAMO RESI UNICAMENTE NEL CASO DI NON CONFORMITA’ DELL’ARTICOLO CON LE FOTO O LA DESCRIZIONE DA NOI FORNITE.
2. Il reso andrà effettuato entro il termine di 3 giorni dalla ricezione dell’articolo.
3.L’articolo reso deve essere restituito con l’imballaggio originale e integro, senza alcun danno, in caso contrario non procederemo al rimborso.
4. In caso di reso l’azienda si impegna a garantire il rimborso al cliente gratuitamente, nel minor tempo possibile e in ogni caso entro trenta giorni dalla data in cui il fornitore è venuto a conoscenza dell’esercizio del diritto di reso da parte del consumatore.
5. EFFETTUIAMO SOSTITUZIONI UNICAMENTE NEL CASO DI ARTICOLI DIFETTATI O DANNEGGIATI.
6. La richiesta di sostituzione andrà fatta entro il termine di 3 giorni dalla ricezione dell’articolo.
7. In caso di sostituzione l’azienda si impegna ad effettuare la spedizione del nuovo articolo entro 5 gg dalla data di rientro dell’articolo da sostituire e comunque non oltre trenta giorni in caso di temporanea indisponibilità dell’articolo.
8. In caso di esemplari unici o serie limitate per cui sia impossibile per indisponibilità la sostituzione dell’articolo, l’azienda si impegna a garantire il rimborso al cliente gratuitamente, nel minor tempo possibile e in ogni caso entro trenta giorni dalla data di rientro dell’articolo.
9.L’articolo da sostituirsi deve essere restituito con l’imballaggio originale e integro, senza alcun danno che non sia quello per cui se ne chiede la sostituzione, in caso contrario non procederemo al rimborso.
10. NEI CASI SOPRA SPECIFICATI DI RESO O SOSTITUZIONE I COSTI DI SPEDIZIONE (RIENTRO E NUOVA SPEDIZIONE) SONO A CARICO DEL VENDITORE
11. NON EFFETTUIAMO RESI O CAMBI NEL CASO DI ERRATA PRESA VISIONE DELLE MISURE DEI NOSTRI ARTICOLI: LARGHEZZA, PROFONDITA’ E ALTEZZA. SINCERATEVI PRIMA DELL’ACQUISTO CHE L’ARTICOLO ABBIA LE MISURE A VOI NECESSARIE. CI TENIAMO A FARE PRESENTE CHE TUTTI I NOSTRI ARTICOLI SONO PRODOTTI NATURALI. LIEVI IMPERFEZIONI O DIFFERENZE TRA ESSI O RISPETTO ALLE FOTO (CON PARTICOLARE RIGUARDO A DIFFERENTI TRAME, PUNTI DI COLORE, VENATURE O PATINE DEI MATERIALI), ATTESTANO LA NATURA ARTIGIANALE DELLA NOSTRA FILIERA PRODUTTIVA E NON SARANNO IN ALCUN MODO RITENUTI MOTIVI VALIDI AL FINE DI RICHIEDERE IL RESO O LA SOSTITUZIONE DEGLI ARTICOLI STESSI.