PIÙ LEGALITÀ MENO MAFIA

Per mandare in fumo il traffico illegale, bisogna piantarla con l’ipocrisia.

Gentili amici, clienti ed appassionati della Pianta Sacra,

The Sweed Brothers ritiene assolutamente necessario commentare con Voi la sentenza della corte Suprema di Cassazione – sezioni penali unite – emessa il 30.05.2019,  con la speranza di potervi chiarire le idee in questo periodo dove la disinformazione sta letteralmente prendendo il sopravvento.

Certamente i titoli dei giornali hanno sconvolto il nostro mondo ma crediamo sempre più fermamente che le carte vadano lette e soprattutto che tutti coloro che lavorano in questo nostro settore abbiano gli strumenti per difendersi da quella che riteniamo sia la crociata ideologica del 21° secolo!

CON LA SENTENZA DI DEL 30.05.2019  NON E’ STATA VIETATA LA VENDITA DI CANNABIS LIGHT E PRODOTTI CORRELATI, COME OLII, TISANE ETC ……

Semplicemente la Cassazione ha ribadito, qualora ce ne fosse ancora bisogno, che in Italia la vendita dei fiori di canapa non è regolamentata dalla legge 242/2016 perché in questa legge non viene fatto alcun riferimento ai fiori.
Tuttavia la sentenza aggiunge che “pertanto integrano il reato di cui all’art. 73 commi 1 e 4 del DPR 309/90, le condotte di cessione, di vendita e, in genere, la commercializzazione al pubblico, a qualsiasi titolo, dei prodotti derivati dalla coltivazione della Cannabis Sativa L., salvo che tali prodotti siano in concreto privi di efficacia drogante”.
Quindi tutto rimane così come è ed è sempre stato e cioè che si possono vendere infiorescenze e derivati che abbiano un tenore di THC < 0,5%!

Certamente tutti noi ci auguriamo che in un futuro prossimo vengano presi e adottati tutti quei provvedimenti legislativi necessari a regolamentare compiutamente la materia e soprattutto questo mercato, ma è assolutamente fuori di ogni dubbio che i nostri prodotti non rientrano nel dettato dell’art. 73 commi 1 e 4 del DPR 309/90 in quanto avendo un basso tenore di THC e nello specifico minore dello 0,5%, come chiaramente indicato su tutte le nostre confezioni, non hanno efficacia drogante!

Inutile cari amici aggiungere quanto sia necessario che ognuno di noi non si lasci influenzare da notizie prive di basi veritiere che altro non fanno che dilagare il panico. Il nostro obbiettivo principale è sempre stato quello di metterci in gioco per poter portare cultura e informazione, in prima linea con il nostro negozio, punto di incontro aperto a chiunque voglia conoscere ed imparare qualcosa su questa meravigliosa pianta, tanto odiata quanto indubbiamente fondamentale per ognuno di noi.

Un caro saluto, 
THE SWEED BROTHERS

NEWSLETTER

Join us

Sed ut perspiciatis unde omnis iste natus error sit voluptatem accusantium doloremque laudantium.